Privacy Policy

Scanner 3D a luce strutturata

Marca e Modello

RangeVision Smart

Cosa fa

Lo scanner 3D a luce strutturata Permette di catturare un modello tridimensionale accurato al centesimo di millimetro di qualsiasi oggetto, permettendo la virtualizzazione di asset fisici così come permette il reverse engineering sugli oggetti.

Come lavora

Lo scanner si compone di una parte hardware (un proiettore e due telecamere) e un software che permette di coordinare il funzionamento di questo, proiettando dei pattern di luce specifici: le telecamere, essendo posizionate in modo strategico, acquisiscono due punti di vista differenti della proiezione che colpisce l’oggetto scansionato, e le trasmettono al software, il cui compito è quello di interpolare le immagini ricavandone un modello tridimensionale.
Ruotando l’oggetto ed effettuando scansioni multiple di uno stesso oggetto da diversi orientamenti, si ottiene infine un modello 3D accurato e utilizzabile.

Cosa permette di fare

Virtualizzazione di asset fisici, reverse engineering di oggetti

Quanto costa e come si fa ad utilizzarla?

Data la delicatezza e la complessità dello strumento, la scansione 3D al Fablab viene sempre eseguita da un operatore e il costo varia in base all’oggetto richiesto. Se hai altre domande e ti interessa usarlo, contattaci!

CHIEDI UN PREVENTIVO