Privacy Policy

Lavora con noi

Piccolo glossario:

  • senior – persona con esperienza
  • junior – persona con base di requisiti, ma senza esperienza

 

Chi stiamo cercando attualmente:

 

++ Fab Lab Manager – Senior – part-time/full-time  ++

Dovrà occuparsi di:
– gestione quotidiana del laboratorio (apertura/chiusura, ricevimento, accompagnamento utenti, assistenza di base all’uso del lab, manutenzione ordinaria attrezzature, gestione materiali, ecc);
– gestire i servizi erogati attraverso il sito (iscrizioni, tesseramento, pubblicazione contenuti- coordinare l’organizzazione delle attività formative e degli eventi (aiutato dal resto del team);
– seguire i progetti in cui è impegnato il fab lab e coordinare le attività utilizzando i nostri strumenti di project management (su cui verrà svolta attività di formazione);
– compilare preventivi per i servizi erogati dal fab lab e curare le commesse di aziende e professionisti.

Cerchiamo una persona natralmente portata ad interagire con gli altri, autonoma e capace di apprendere continuamente (la cosa più importante), interessata alla tecnologia ed all’innovazione.

Diamo precedenza a chi ha esperienza con stampanti 3D (primario!), laser cutter, CNC.

E’ richiesto avere un ottimo rapporto con la tecnologia e una conoscenza anche basica di disegno tecnico, grafica vettoriale e fotoritocco.
E’ necessario sapere leggere, scrivere e parlare dignitosamente in inglese (siamo coinvolti in progetti internazionali e dovrà lavorare con documentazione in lingua, talvolta scrivere email o partecipare a conference call).

Flessibilità di orario: tenendo conto delle esigenze di entrambi, il fab lab svolge anche attività serali e qualche volta tocca tenere aperto fino alle 22, ma in compenso non ci sono cartellini da timbrare perché l’importante è rispettare le scadenze.

Contratto e retribuzione verranno concordati in base alle competenze ed alle aspettative con riferimento al contratto nazionale dei dipendenti degli studi professionali. Possibilità di part-time e collaborazione.

Non sono necessarie lauree, diplomi o certificazioni varie, l’esperienza, la voglia di fare e un periodo di prova parlano da soli.

 

++ Fab Lab Manager – Junior – part-time/full-time ++

Se ti interessa acquisire queste competenze ed hai già qualche base di programmazione, design, disegno tecnico o utilizzo delle attrezzature del fab lab potrebbe essere la tua opportunità.
Per questa posizione attiviamo contratti di apprendistato con scopo assunzione.

 

++ Stage/tirocinio curriculare al Fab Lab ++

Ti interessa il mondo dell’innovazione tecnologica, la fabbricazione digitale ed il design di processi, prodotti e servizi?
Offriamo opportunità di formazione o di stage anche in coordinamento con le università per periodi non inferiori ai 2 mesi.

 

++++++++++++++++++++++++++++

Riguardo le posizioni descritte sopra, consideriamo solo persone che abbiano un profilo coerente con i requisiti indicati (per essere chiari, non consideriamo chi si presenta con messaggi tipo “non ho nessuna delle competenze richieste, ma mi piacerebbe molto lavorare con voi”), purtroppo il tempo è prezioso per tutti e non riusciremmo a rispondere, come sarebbe buona educazione fare.

++++++++++++++++++++++++++++

Procedi cliccando qui sotto per candidarti. Una volta valutata la tua candidatura ti risponderemo entro cira una settimana, in modo da poter valutare con attenzione e capire se approfondire con un incontro.

FORM CANDIDATURA

Se hai qualcuno da segnalare, oppure non ti interessano le posizioni aperte, ma vorresti comunque collaborare con noi, puoi scrivere una mail a work @ slowd.it.

Intanto grazie, sapere che qualcuno desidera collaborare con noi ci fa un immenso piacere.
p.s. il soggetto che assume è il gestore del fab lab Slow/d (non il Comune o la Fondazione Democenter).