Privacy Policy

Community Wearable

Stampa

Professionisti, curiosi e semplici appassionati di vari settori con la voglia di sviluppare progetti multidisciplinari, si incontrano al fab lab per condividere informazioni sul mondo delle wearable technologies ed individuare possibili strategie di collaborazione mirate alla realizzazione di prodotti innovativi.

Partecipa anche tu venendoci a trovare in una delle serate dedicate alla community (vedi calendario)

Il riferimento è Elena Ascari /// elena [@] makers.modena.it

Per chi è

Chiunque, per mestiere o per passione, voglia approfondire i temi connessi alle tecnologie indossabili. La moda rappresenta un ambito culturale di notevole fascino e di significativo impatto economico, ma anche un campo disseminato di contraddizioni che l’uso intelligente della tecnologia sarebbe in grado di dissipare. Dai circuiti elettronici integrati all’utilizzo di tessuti intelligenti, dalle connessioni IoT fino alla definizione di nuovi scenari di sviluppo e diffusione… le possibilità di intervento sono tante.

Gli incontri rappresentano occasioni di confronto informali, accompagnati da un’aperitivo spartano. Il programma degli appuntamenti non è mai predefinito, poiché vorremmo fossero i partecipanti stessi a proporre spunti di discussione e approfondimento. Aspettiamo le vostre idee e – soprattutto – la vostra famelica curiosità!

Gli appuntamenti della community sono incontri di condivisione gratuiti per tutti i tesserati Fab Lab.

Risorse

Stiamo predisponendo forum, wiki e quant’altro. Presto aggiorneremo il link.

Intanto, per shakerare un po’ le idee… DOCUMENTO CONDIVISO e PROPOSTA DI PROGETTO