Il progetto

Il nostro obiettivo è rivitalizzare l’ecosistema locale connettendo le aziende ai singoli creativi, inventori, professionisti e e competenze dei singoli cittadini, sostenendo dal basso nuovi processi di innovazione aperta, agile e sostenibile.
Makers Modena Fab Lab è un progetto pubblico/privato del Comune di Modena con Fondazione Democenter-Sipe, Cambia.Mo e con il contributo della Regione Emilia-Romagna.
 
Il nostra Fab Lab si trova nell’area R-Nord ed è parte di un ampio progetto di rivitalizzazione urbana e rinnovamento sociale. E’ uno degli spazi pubblici della città dedicati al coinvolgimento di persone, professionisti e aziende sui temi della produzione digitale e alfabetizzazione tecnologica.
Con una serie completa di macchine e apparecchiature standard della rete globale Fab Lab, un calendario di denso di eventi di formazione e attivazione di comunità tecnologiche, vogliamo diventare uno strumento di attivazione collettiva sui temi dell’innovazione aperta e della fabbricazione digitale.
Un luogo per dare vita a progetti di impatto e dove aiutiamo ognuno a costruire le proprie opportunità, insieme.
 
Insieme al Fab Lab è stato attivato nello stesso complesso di edifici, anche un incubatore per start-up e uno spazio di co-working.
 
Siamo aperti a tutti, dal Lunedi al Sabato per fornire sostegno a progetti personali, organizzando corsi e workshop e aiutando le aziende, artigiani e professionisti per capire e abbracciare il potenziale delle tecnologie di fabbricazione digitale.

Vi aspettiamo

Quello che vedete qui sotto è il nostro spazio di Strada Attiraglio 5/A, aggiorneremo queste immagini man mano che cambierà e si evolverà.